Comune di Palo del Colle

Amministrazione trasparente

 OPERAZIONE TRASPARENZA

l'Albo Pretorio

___________________________
NORMATTIVA
Consultazione testi normativi:



_______________________________________
 

 PIANO SOCIALE DI ZONA

Ambito Territoriale Bitonto-Palo del Colle

Abbiamo attivato il sito web dedicato agli interventi di competenza del Piano Sociale di Zona.
Ambito Bitonto Palo del Colle

 POLIZIA MUNICIPALE

 PROTEZIONE CIVILE

 GEMELLAGGI

GAL CONCABARESE

Sportello di Palo del Colle
palo.galconcabarese@gmail.com

Clicca qui per il sito istituzionale 

CONTATORE VISITE

IN EVIDENZA

Corpo Polizia Locale
numero telefonico diretto: 080.9911807
fax: 080.38.11.902 - via Umberto I n.56 - 70027 Palo del Colle
poliziamunicipale.palodelcolle@pec.rupar.puglia.it

______________________________
TURNI FARMACIE ANNO 2016. Clicca qui.
_______________________________________
Xylella fastidiosa. Comunicato urgente ai cittadini
ll Dipartimento Agricoltura, Sviluppo Rurale e Tutela dell’Ambiente della Regione Puglia-Osservatorio Fitosanitario informa i cittadini che sono in atto i controlli per verificare l’esecuzione delle misure fitosanitarie previste dalla Delibera della Giunta della Regione Puglia del 08/04/2016 n. 459 (Misure fitosanitarie da attuare per il contenimento della diffusione di X. fastidiosa sottospecie Pauca ceppo CoDiRo ai sensi dell'art. 17 del DM del 19/06/2016 e s.m.i.).
I controlli sono rivolti a verificare l'esecuzione delle misure fitosanitarie:
• lavorazioni superficiali dei terreni ( obbligatorie su tutto il territorio regionale ad eccezione del territorio "indenne")
• potature severe delle piante accertate infette o sintomatiche (obbligatorie nella zona di contenimento e nei focolai in provincia di Brindisi e Taranto).
Le verifiche interessano tutte le superfici olivetate, con priorità per gli appezzamenti dove è stata accertata la presenza di piante infette.
Si invitano i proprietari/conduttori a rispettare ed adempiere a tutto quanto previsto dalla DGR 459/2016. Per ulteriori chiarimenti si rimanda alle Misure Fitosanitarie disponibili sul sito www.emergenzaxylella.it e si consultino i funzionari regionali i cui contatti sono indicati nello stesso documento.
L’Osservatorio Fitosanitario della Regione Puglia è disponibile a partecipare ad incontri di approfondimento sul tema “xylella e misure fitosanitarie”, organizzati dai Comuni e rivolti ad agricoltori e tecnici, previa comunicazione di calendario e programma con congruo anticipo.
______________________________________________
DISINFESTAZIONE CENTRO ABITATO MESI MAGGIO E GIUGNO
________________________________________________________

 
In attuazione dell'art. 4 del D.Lgs.vo 6 Settembre 2011 n. 149 e del Decreto del Ministro dell'Interno di concerto con il Ministero dell'Economia e delle Finanze del 26/4/2013, si pubblica la Relazione di Fine Mandato del Sindaco - anni 2011-2016. Ai sensi dell'art. 11 del D.L. n. 16/2014, si comunica che la suddetta relazione di fine mandato è stata trasmessa alla Sezione Regionale di Controllo della Corte dei Conti in data 21/4/2016 con nota prot. n. 7546/16.
_____________________________________________________
Con deliberazione n.3/29.gennaio.2016, dichiarata immediatamente eseguibile, la Giunta Comunale ha approvato il Piano Triennale per la Prevenzione della corruzione 2016-2018. Al seguente link il documento (4 MB): http://www.comune.palodelcolle.ba.it/zf/index.php/trasparenza/index/visualizza-documento-generico/categoria/286/documento/641
lì, 29.gennaio.2016
______________________________
I.U.C.
Tutte le informazioni sulla IUC (modalità di versamento, provvedimenti, codice tributo) oltre che il SIMULATORE per il relativo calcolo, sono contenute nella sezione TRIBUTI della presente home page.
 
DIAMO UN TAGLIO AI RIFIUTI
SEPARIAMOLI

qui tutte le informazioni 1^ parte
2^ parte

 
DISTRETTO SOCIO SANITARIO Numeri telefonici

 EVENTI E NEWS

Pubblicata il 02/02/2016
SABATO 6 FEBBRAIO ORE 15.30: "CARNEVALANDO" SFILATA DI MASCHERE - PARTENZA DA P.ZZA DELLA MINERVA A CURA DELL'ASSOCIAZIONE CULTURALE DIAPASON DOMENICA 7 FEBBRAIO ORE 18.00: CORTEO STORICO ORE 19.30: INVESTITURA DEI CAVALIERI IN P.ZA S...

 AVVISI

Farmaci: arrivano gratis e a domicilio
 
Chi è da solo e non può recarsi in farmacia per colpa di una patologia grave o cronica può ricevere  a casa i medicinali di cui ha bisogno.
Il servizio gratuito di consegna a domicilio dei farmaci da parte delle farmacie aderenti a Federfarma e patrocinato dal Ministero della Salute.
Il servizio è disponibile su tutto il territorio nazionale ed è fruibile chiamando il
numero verde 800 189 521 (attivo tutti i giorni feriali dalle 9.00 alle 18.00).
Il cittadino dovrà fornire all’operatore del call center le proprie generalità e l’indirizzo al quale recapitare i farmaci desiderati.
L’operatore individuerà, quindi, la farmacia più vicina e metterà il cittadino telefonicamente in contatto col farmacista, in modo da prendere accordi diretti per il ritiro della ricetta e la consegna dei farmaci. Quest’ultima dovrà avvenire nel rispetto della normativa sulla privacy, con i medicinali chiusi in un involucro che non consenta l’identificazione del farmaco dispensato.
Il servizio, tuttavia, non garantisce consegne urgenti e non vede la partecipazione delle farmacie pubbliche.
 

UTILIZZO STRUTTURE SCOLASTICHE

Società, Associazioni o Enti interessati all'utilizzo di strutture scolastiche durante i periodi di interruzione dell'attività didattica possono farne richiesta all'Istituto Comprensivo e all'Amministrazione Comunale mediante la modulistica allegata.

Il pagamento bimestrale anticipato all'Amministrazione Comunale dell’importo dovuto a sostegno dei costi occorrenti per il funzionamento della struttura, pari a €5,00 per ciascuna ora di utilizzo, è da effettuare con le modalità specificate nel relativo file.

Modulo richiesta
Modalità di pagamento



 

ARCHIVIO EVENTI E NEWS

 ULTIME NOTIZIE


La Giunta Comunale con deliberazione n° 18/2012 ha adottato
il “Piano di razionalizzazione delle spese 2012/2014”

(ex art. 2, commi 569 e seguenti della Legge 244/2007)

Il predetto Piano, pubblicato in maniera permanente sul sito del Comune di Palo del Colle, prevede l'individuazione di misure finalizzate alla razionalizzazione dell'utilizzo:

  1. delle dotazioni strumentali, anche informatiche, che corredano le stazioni di lavoro nell'autonomia d'ufficio;
  2. delle autovetture di servizio, attraverso il ricorso, previa verifica di fattibilità, a mezzi alternativi di trasporto, anche cumulativo;
  3. dei beni immobili ad uso abitativo o di servizio, con esclusione dei beni infrastrutturali;
  4. di circoscrivere l'assegnazione di apparecchiature di telefonia mobile ai soli casi in cui il personale debba assicurare, per esigenze di servizio, pronta e costante reperibilità e limitatamente al periodo necessario allo svolgimento delle particolari attività che ne richiedano l'uso, individuando, nel rispetto della normativa sulla tutela della riservatezza dei dati personali, forme di verifica, anche a campione, circa il corretto utilizzo delle relative utenze.